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Fornitura presidi ad assorbenza per incontinenza (pannoloni)

 

Fornitura presidi per incontinenza ad assorbenza (pannoloni)

Le forniture di presidi monouso ad assorbenza per incontinenza (pannoloni, traverse e mutande elasticizzate), sono assicurate tramite gara regionale: agli assistiti è garantita la libera scelta degli articoli messi a disposizione dalla Ditta aggiudicataria della gara.

 

Aventi diritto (in connessione a loro menomazioni e disabilità invalidanti)

 

 

  • invalidi civili (se il riconoscimento dell’invalidità è inferiore al 100%, la patologia correlata dovrà essere riportata sul verbale), di guerra e per servizio, i privi della vista e i sordomuti in possesso del relativo verbale;
  • minori di anni 18 che necessitano di un intervento di prevenzione, cura e riabilitazione di un'invalidità permanente;
  • coloro che hanno presentato domanda di invalidità, sono stati sottoposti a visita dalla Commissione preposta e sono in attesa di ricevere il verbale con riconoscimento dell'invalidità;
  • soggetti affetti da incontinenza urinaria stabilizzata, previa presentazione di certificazione medica redatta da uno specialista, operante in struttura ospedaliera, competente per la menomazione, per un periodo non superiore ad un anno.

 

 

 

Cosa fare
L'interessato, o un familiare, deve presentarsi (dove previsto, previo appuntamento) all’Ufficio Protesica minore di residenza per la definizione del Piano Terapeutico, con la seguente documentazione:

  • Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) ed eventuale esenzione dal ticket
  • copia verbale di invalidità o copia domanda di invalidità, se richiesto
  • certificato del Medico di famiglia o del Medico Specialista attestante la motivazione clinica della richiesta, tipo e misura del presidio richiesto, fabbisogno giornaliero
  • modulo "Dichiarazione del Cittadino" (modulo scaricabile  ) avendo cura di: 
    • effettuare, sulla base del Piano Terapeutico, la scelta dei prodotti commerciali della Ditta, che rispondono maggiormente alle proprie esigenze;
    • indicare la periodicità di consegna della fornitura a domicilio (ogni 90, 60 oppure. in casi particolari, 30 giorni);
    • indicare la fascia oraria di prevista consegna a domicilio (mattina dalle 8:00 alle 13:00  oppure pomeriggio dalle 13:00 alle 18:00)
    • indicare l’indirizzo completo del domicilio per la consegna, nonché almeno un recapito telefonico;
    • indicare il nominativo di un’eventuale persona delegata al ritiro;
    • esprimere il consenso al trattamento dei dati.

 

Il rinnovo dell'autorizzazione è annuale, fatte salve eventuali integrazioni o variazioni al piano terapeutico.

Per maggior informazioni sui presidi disponibili:
Visualizza Opuscolo informativo prodotti Ditta Serenity SpA



Consegna fornitura

I presidi autorizzati sono consegnati, dalla Ditta, al domicilio  indicato dall'assistito secondo la periodicità e la fascia oraria preferite. Le forniture sono garantite gratuitamente in tutto il territorio regionale. Nel caso l’assistito avesse necessità di ricevere forniture al di fuori di tale territorio, è necessario contattare l’Ufficio "Protesica minore" del Presidio Territoriale di residenza.

Con un preavviso di 24/48 ore la Ditta contatta telefonicamente l'assistito comunicando il giorno e la fascia oraria previsti per la consegna. Qualora l'assistito, per sopraggiunti motivi, non fosse in casa nel giorno concordato, è invitato a darne tempestiva comunicazione al numero verde della Ditta:

Ditta SERENITY SpA – 800 112255


Gli incaricati della Ditta consegnano i prodotti direttamente al domicilio dell'assistito, allo stesso o a persona da lui delegata, gratuitamente e secondo modalità rispettose della privacy.
Le consegne si ripetono con cadenza regolare, secondo la tempistica scelta (ogni 90, 60 oppure, in casi particolari, 30 giorni).
Al ritiro della fornitura, l'assistito o suo delegato deve firmare la bolla di consegna a conferma dell'avvenuta ricezione della merce.
E' opportuno che il cittadino verifichi l'esatta corrispondenza della merce consegnata con quanto riportato sulla bolla.
Sulla copia della bolla, che il cittadino avrà cura di conservare, sono riportati la data indicativa di prossima consegna, la data di scadenza del Piano Terapeutico e un pro-memoria per l’assistito e/o i suoi familiari relativo alla restituzione dei prodotti non utilizzati.
Nel caso in cui i presidi assorbenti non fossero più utilizzati/utilizzabili dall'assistito per qualsiasi motivo (sopraggiunte modifiche dello stato di salute che ne riducono il fabbisogno, fornitura quantitativamente eccedente rispetto al reale utilizzo, fornitura di prodotti di misura o tipologia non adatte) è necessario informare prontamente l'Ufficio "Protesica minore" del Presidio Territoriale di residenza che provvederà a far recuperare i prodotti in esubero. Si evidenzia che una diversa destinazione di tali prodotti ( es: vendita o cessione a qualsiasi titolo) può costituire reato.

 

Chi trovi
Personale amministrativo e sanitario

Quanto costa
Non è previsto alcun costo per l'assistito

 

Dove rivolgersi

All'Ufficio "Protesica minore" del Presidio Territoriale di residenza

 

DIREZIONI TERRITORIO BRESCIA E HINTERLAND EST

 

Comune: Brescia
Sede: Viale Duca degli Abruzzi, 11
Telefono: 030 3333753

E-mail: frontoffice.bresciacentro@asst-spedalicivili.it
Orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì, dalle 8.30 alle 14.30, mercoledì dalle 8.30 alle 16.00

 

Comune: Rezzato
Sede: Via F.lli Kennedy, 115
Telefono: 030 2499811
Orari: lunedì dalle 13.30 alle 15.00, martedì e giovedì dalle 8.15 alle 12.00

 

Comune: Flero

Sede: Via Mazzini, 15

Telefono: 030 2499811

Orari: lunedì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30

 

DIREZIONI TERRITORIO VALLETROMPIA E BRESCIA OVEST

 

Comune: Gardone Val Trompia
Sede:
Via Beretta, 3
Telefono: 030 8915281
Orari:
lunedì dalle 13.00 alle 16.00, mercoledì dalle 8.30 alle 15.30, martedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30

 

Comune: Lumezzane
Sede:
via Villaggio Gnutti, 4C
Telefono: 030 8915214
Orari:
lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30, martedì dalle 14.00 alle 16.00

 

Comune: Nave
Sede:
Via Brescia, 155/L
Telefono: 030 8915357
Orari:
lunedì e giovedì dalle 14.00 alle 16.00, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30

 

Comune: Gussago
Sede: Via Richiedei, 8/b
Telefono: 030 2499911
Orari: martedì e giovedì dalle 8.15 alle 12.00

 

Comune: Travagliato
Sede:  Via Raffaello, 24
Telefono: 030 2499911
Orari: martedì dalle 8.30 alle 14.30, mercoledì e giovedì dalle 8,30 alle 12,00

 

 

presidi territorialI  ASST DELLA FRANCIACORTA

 

UFFICI COMPETENTI DELLA ASST DELLA FRANCIACORTA

 

presidi territorialI  ASST  DEL GARDA

 

UFFICI COMPETENTI DELLA ASST DEL GARDA  selezionare la voce FORNITURA PRESIDI AD ASSORBENZA PER INCONTINENZA (PANNOLONI).

 

ultima modifica:  31/10/2018
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