1
     
  • Anziani
  • Dipendenze
  • Dipendenze2
  • Disabilita
  • Disabilita2
  • Famiglia
  • InvalidiCivili
3
2

La Residenza Sanitario Assistenziale per Disabili (RSD) “Giuseppe Seppilli” è situata a Brescia in Viale Duca degli Abruzzi n.15, accreditata dalla Regione Lombardia nel 2009. Rappresenta una tipologia di servizio utile per l’integrazione fra componente sanitaria, sociosanitaria e sociale ed è rivolta a persone di ambo i sessi di età compresa tra 18 e 65 anni che si trovano in condizioni di disabilità fisica, psichica o sensoriale, dipendenti da qualsiasi causa, che non siano assistibili a domicilio e che richiedono un intervento qualificato di tipo educativo/assistenziale e sanitario/riabilitativo per il soddisfacimento dei bisogni e dei diritti individuali, il benessere emozionale  e la promozione dell’inclusione sociale.

Si tratta dell’unica RSD di natura pubblica nella Provincia di Brescia gestita in precedenza dall’ASL di Brescia ed oggi, a seguito del riordino intervenuto con la Legge Regionale n. 23/2015 “Evoluzione del sistema sociosanitario lombardo”, dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale degli Spedali Civili di Brescia.

Ha capacità ricettiva di 40 posti letto e l’assegnazione degli ospiti ai tre nuclei abitativi che la costituiscono avviene a seconda dei bisogni sanitari, educativi ed assistenziali richiesti.

La "mission" della RSD Seppilli si può riassumere nella volontà di garantire all'ospite una qualità di vita il più soddisfacente possibile, nel rispetto dell'individualità, della riservatezza e della dignità della persona, considerandone i peculiari bisogni fisici, psicologici e sociali, attraverso un'assistenza qualificata e continuativa, in collaborazione con la famiglia ed i servizi del territorio.

La presa in carico, l’erogazione di prestazioni e la soddisfazione della domanda sanitaria e socio-sanitaria di ogni utente viene garantita grazie alla presenza di un team multi professionale ed interdisciplinare in grado di intervenire su diversi livelli assistenziali in funzione dei bisogni individuati in seguito alla valutazione multidisciplinare.

 

CARTA DEI SERVIZI

 

Contatti

Telefono: 030 3333609

Fax: 030 3333603

E-mail: rsd.seppilli@asst-spedalicivili.it

 

Ubicazione
La R.S.D. "Giuseppe Seppilli" è  facilmente raggiungibile in auto, a breve distanza dal casello autostradale di Brescia Centro e dalla Tangenziale Sud, ma si può raggiungere facilmente anche con i mezzi pubblici: le fermate degli autobus più vicine sono quelle del n°9 e del n°12 in Via Foro Boario e del n°14 e n°16 in Viale Duca degli Abruzzi. La fermata della metropolitana più vicina, denominata “Poliambulanza”, dista circa 20 minuti a piedi.

Per accedere più agevolmente alla struttura, si consiglia ai sigg. visitatori di utilizzare l'ingresso di Via Foro Boario n°2, dotato di cancello scorrevole, accessibile sia alle auto che ai pedoni.  Il campanello posto a lato del cancello e una segnaletica ben visibile indicano chiaramente il breve percorso interno per raggiungere l'edificio della RSD.

 

;

ultima modifica:  18/10/2019
condividi: Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google